[Le 22 immutabili leggi del Marketing] applicate all’epilazione laser PARTE 4 di 4

di | 17 Febbraio 2018

Quarta e ultima parte della lettura di un pilastro come “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries & Jack Trout e spiegarti come l’ho interpretato per le clienti che scelgono la mia azienda come partner per l’Epilazione Laser.

La prima parte dell’articolo la trovi QUI, la seconda parte la trovi QUI e la terza QUI.

Come prima cosa ti consiglio di acquistarlo lo trovi anche su AMAZON CLICCANDO QUI

Inoltre se vuoi leggere qualche articolo di sua maestà Al Ries ti consiglio la lettura del suo blog in italiano: brandpositioningitalia

17 La legge dell’imprevedibilità

A meno che non scriviate i piani dei vostri concorrenti, non potete prevedere il futuro.

“Una soluzione per gestire l’imprevedibilità del mondo è favorire un elevato tasso di flessibilità nella vostra organizzazione. Quando il cambiamento investe la vostra categoria, dovete essere disposti a cambiare e anche in fretta se volete sopravvivere nel lungo termine”.

Come ho cercato di rispettare la legge dell’imprevedibilità nell’Epilazione Laser?

Fino a 4 anni fa il mercato dell’epilazione laser doveva ancora esplodere come poi è successo negli ultimi 2-3 anni.

Anche noi di SLYOU ITALIA fornivamo il servizio di noleggio laser e non potevamo prevedere che in poco tempo il mercato sarebbe stato letteralmente sommerso di offerte di noleggio LOW COST con macchinari di scarsa qualità provenienti da mercati asiatici.

Appena ci siamo resi conto della situazione abbiamo scelto di cambiare rotta e cercare uno dei migliori laser (Elysion Pro 2000 Watt della Cocoon Medical) disponibili nel mercato mondiale ed abbinarlo ad un metodo esclusivo come la DERMOepilazione di Epilzero.

 

18 La legge del successo

Il successo spesso porta all’arroganza, e l’arroganza al fallimento.

Quando le aziende hanno successo, tendono a diventare meno obiettive. Spesso sostituiscono il proprio giudizio a ciò che vuole realmente il mercato.

Come ho rispettato la legge del successo nell’Epilazione Laser?

Non smettendo MAI di affiancare i miei agenti e continuando ad andare DIRETTAMENTE dalle clienti per capire cosa REALMENTE chiede il mercato. In questo modo possiamo correggere e migliorare sempre il servizio che offriamo.

 

19 La legge del fallimento

Il fallimento va messo in conto e accettato.

Ammettere un errore e non fare nulla in proposito è negativo per la vostra carriera. Una strategia migliore è riconoscere tempestivamente il fallimento e limitare le perdite.

Come con SLYOU ITALIA abbiamo deciso di rispettare la legge del fallimento nell’Epilazione Laser?

  1. Rinunciando al mercato del NOLEGGIO LASER GIORNALIERO
  2. Modificando il nostro metodo fino a poter GARANTIRE UN RISULTATO SCRITTO
  3. Investendo nel MIGLIOR LASER disponibile nel mercato mondiale abbinato alla DERMOepilazione di Epilzero

 

20 La legge della montatura pubblicitaria

La situazione è spesso il contrario di come appare sulla stampa.

Gli autori del libro portano come esempio il caso della “New Coke”:

“Nessuna bevanda analcolica è stata oggetto di una montatura pubblicitaria paragonabile a quella di New Coke. Secondo una stima, New Coke ha beneficiato di pubblicità gratuita per un valore di oltre un miliardo di dollari. Se a questo aggiungete le centinaia di milioni di dollari spesi per lanciare la marca, New Coke sarebbe dovuta essere il prodotto di maggior successo al mondo. Ma non è andata così. Meno di 60 giorni dopo il lancio, Coca Cola è stata costretta a reintrodurre la formula originale, chiamata ora Coca Cola Classic, e vende 15 volte di più rispetto a New Coke.”

Le vere rivoluzioni non succedono in pieno giorno con la banda che marcia e un servizio al notiziario. Le vere rivoluzioni arrivano a notte fonda senza essere annunciate.

Come rispettiamo la legge della montatura pubblicitaria nell’Epilazione Laser?

Molto semplicemente facendo parlare i risultati e le oltre 100 clienti che in questi 2 anni hanno sposato il progetto lanciato da SLYOU ITALIA ed Epilzero.

 

21 La legge dell’accelerazione

I programmi di successo non sono costruiti su mode passeggere, sono costruiti sulle tendenze.

“Una moda passeggera è l’equivalente di un’onda nell’oceano, mentre una tendenza è come la corrente. La prima è oggetto di una grande montatura pubblicitaria, la seconda molto poco.”

“Come l’onda, una moda passeggera è molto visibile ma sale e scende con grande rapidità. Come la corrente, una tendenza è quasi invisibile ma è molto potente nel lungo termine.”

 

Come rispettiamo la legge dell’accelerazione nell’Epilazione Laser?

MODA = sedute singole di epilazione laser senza alcuna garanzia

TENDENZA = eliminare definitivamente i peli con programmi di 24 mesi con GARANZIA SCRITTA

Noi abbiamo scelto la seconda.

 

22 La legge delle risorse

Senza finanziamenti adeguati un’idea non può decollare..

“Nemmeno l’idea migliore del mondo andrà molto lontano senza i soldi per farla decollare.”

 

Come rispettiamo la legge delle risorse nell’Epilazione Laser?

Abbiamo dovuto investire MOLTO nell’acquisto dei 25 LASER Elysion Pro per metterli a disposizione in maniera COMPLETAMENTE GRATUITA nei primi 4 mesi di “START-UP” delle clienti che scelgono il nostro metodo esclusivo.

Se ti sei persa l’articolo con le prime 5 leggi lo trovi CLICCANDO QUI , le altre 5 CLICCANDO QUI e le altre 7 CLICCANDO QUI per scoprire le 22 leggi del marketing e come le abbiamo applicate per aiutare i centri estetici che ci hanno scelto.

Pagina Facebook SLYOU ITALIA

Se nel frattempo vuoi scaricarti GRATUITAMENTE il nostro “Manuale dell’Epilazione Permanente Radicale” basta che inserisci la tua mail qui sotto.

 

 

 

 

Facebookby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *