[Le 22 immutabili leggi del Marketing] applicate all’epilazione laser PARTE 3 di 4

di | 29 Gennaio 2018

Terza parte della lettura di un pilastro come “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries & Jack Trout e spiegarti come l’ho interpretato per le clienti che scelgono la mia azienda come partner per l’Epilazione Laser.

La prima parte dell’articolo la trovi QUI. E la seconda parte la trovi QUI.

Come prima cosa ti consiglio di acquistarlo lo trovi anche su AMAZON CLICCANDO QUI

Inoltre se vuoi leggere qualche articolo di sua maestà Al Ries ti consiglio la lettura del suo blog in italiano: brandpositioningitalia

11 La legge della prospettiva

Gli effetti del marketing si fanno sentire nell’arco di un periodo di tempo prolungato.

Lo scrittore spiega come molto spesso, strategie di marketing che portano risultati nel breve periodo, sono quelle più sbagliate per l’attività che le applica.

Un esempio su tutte è la strategia dei saldi, che nel breve portano ad un incasso veloce e “facile”, ma educano i clienti a non comprare più nei periodi normali dell’anno, per attendere di acquistare solo durante il periodo di saldi appunto.

Come ho cercato di rispettare la legge della prospettiva nell’Epilazione Laser?

In un mercato dove il messaggio di marketing principale è quello che l’Epilazione Laser si può fare a sedute singole ed al costo di una ceretta, siamo i primi ad aver puntato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUI RISULTATI.

La nostra strategia di marketing si basa sulla GARANZIA SCRITTA DI RISULTATO (che nessuno può dare ai propri clienti).

Noi di SLYOU ITALIA, SI, perché abbiamo la miglior tecnologia al servizio di un metodo esclusivo grazie alla collaborazione con Epilzero.

 

12 La legge dell’estensione di una linea di prodotti

C’è una pressione irresistibile a estendere il patrimonio di marca.

Quando cercate di essere tutto per tutti, inevitabilmente finite nei guai. “Meglio essere forti in una cosa che deboli in tutto”.

Nella testa dei potenziali clienti, una marca può essere brava a fare un prodotto o erogare un servizio, “Non il tutto per tutti”.

Come ho rispettato la legge dell’estensione di linea nell’Epilazione Laser?

Distribuendo un solo ed ultraSPECIALIZZATO marchio come Epilzero che si occupa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di Epilazione.

 

13 La legge del sacrificio

Bisogna rinunciare a qualcosa per ottenere qualcosa.

Le legge del sacrificio è il contrario della legge dell’estensione di una linea di prodotti. Se volete avere successo oggi, dovete rinunciare a qualcosa.

Le cose da sacrificare sono tre:

  1. la linea di prodotti
  2. il target di mercato
  3. il cambiamento costante

1)una linea di prodotti non va estesa, va ristretta

2)focalizzatevi su uno specifico target di clientela

3)non dovete seguire costantemente le mode cambiando strategia, serve pazienza

Come con SLYOU ITALIA abbiamo deciso di rispettare la legge del sacrificio nell’Epilazione Laser?

  1. offrendo un unico servizio specializzato in epilazione
  2. cercando clienti che hanno un problema specifico e cercano una soluzione GARANTITA e SCRITTA
  3. continuiamo ormai da 3 anni a comunicare sempre lo stesso messaggio

 

14 La legge degli attributi

Per ogni attributo esiste un attributo contrario ed efficace.

 

“Troppo spesso le aziende tentano di emulare il leader (saprà cosa funziona), si dicono come giustificare logica (facciamo qualcosa di simile). Non è una buona idea. E’ molto meglio cercare un attributo opposto in grado di contrapporvi al leader. La parola chiave in questo caso è opposto. Simile non va bene.”

Come rispettiamo la legge degli attributi nell’Epilazione Laser?

Le altre aziende offrono EPILAZIONE ECONOMICA SENZA GARANZIA

Noi offriamo DERMOEPILAZIONE GARANTITA

 

15 La legge della sincerità

Se ammettete una qualità negativa. il cliente potenziale ve ne riconoscerà una positiva.

“Ammettere un problema va contro la natura umana e aziendale. Per anni ci hanno inculcato il potere del pensiero positivo. Innumerevoli libri e articoli trattano proprio questo argomento.”

“Quindi vi sorprenderà sapere che uno dei modi più efficaci per entrare nella testa del cliente potenziale è prima ammettere un fatto negativo e poi trasformarlo in qualcosa di positivo.”

 

Come rispettiamo la legge della sincerità nell’Epilazione Laser?

Ammettendo che il nostro servizio di DERMOEPILAZIONE è meno economico della classica Epilazione Laser.

Ma siamo talmente certi dei risultati che possiamo permetterci di garantirla nero su bianco.

 

16 La legge della singolarità

In ogni situazione solo una mossa produce risultati sostanziali.

“Molti operatori di marketing vedono il successo come la somma di tanti piccoli sforzi eseguiti magistralmente. Sono convinti di poter scegliere con cura tra una serie di strategie diverse e di avere successo purché mettano abbastanza impegno nel programma.”

“La storia invece ci insegna che nel marketing l’unica cosa che funziona è la singola mossa audace.”

 

Come rispettiamo la legge della singolarità nell’Epilazione Laser?

La nostra unica strategia è basata sul nostro esclusivo sistema di START-UP per fornire in maniera completamente gratuita il nostro servizio di Epilazione Laser (macchinario e metodo Epilzero) per i primi 4 mesi, periodo durante il centro estetico può rendersi conto se è un business interessante.

 

Se ti sei persa l’articolo con le prime 5 leggi lo trovi CLICCANDO QUI , le altre 5 CLICCANDO QUI e se vuoi scoprire le ultime 6 leggi del marketing e come le abbiamo applicate per aiutare i centri estetici che ci hanno scelto continua a seguirci per vedere i prossimi articoli.

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Se nel frattempo vuoi scaricarti GRATUITAMENTE il nostro “Manuale dell’Epilazione Permanente Radicale” basta che inserisci la tua mail qui sotto.

 

 

 

 

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